Termini e Condizioni

I prodotti in vendita su www.ambramoda.it sono venduti e fatturati da paolo perniciano , con sede in via francesco severi 41 , 00166 roma con partita iva n. 07969011001
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e piu’ in generale agli acquisti, e’ possibile contattare il costumer care ambra moda ai seguenti recapiti:
email: info@ambramoda.it
telefono: +393497838529 – dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9:00 alle 18:00

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 il contratto stipulato tra paolo perniciano e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di paolo perniciano.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, paolo perniciano provvedera’ a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al cliente.
1.2 effettuando un ordine nelle varie modalita’ richieste, secondo il form di ordine presente sul sito, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali.
1.3 le presenti condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del d.lgs. 70/2003 e dell’articolo 51 del d.lgs. 206/2005, cosi’ come modificato dal d.lgs. 21/2014

2. MODALITA’ DI ACQUISTO

2.1 i prodotti offerti in vendita su ambramoda.it sono unicamente quelli presenti sul sito di ambramoda.it al momento dell’inoltro dell’ordine, cosi’ come descritti nelle relative schede informative.
2.2 resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono pertanto non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. Per colore e dimensione ( anche in ragione del browser e dei monitor utilizzati per l’accesso al sito e la visualizzazione delle immagini).
2.3 il cliente per effettuare un ordine dovra’ compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le condizioni, nonche’ le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il cliente dovra’ altresi’ richiedere a paolo perniciano, ove desideri, l’emissione della fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 d.p.r. N. 633/1972.

2.4 la corretta ricezione dell’ordine e’ confermata da paolo perniciano mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riportera’ sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonche’ i dati inseriti nell’ordine dal cliente, affinche’ lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

3. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 i prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’iva; sono compresi anche i costi di spedizione.
3.2 sono previste le seguenti modalita’ di pagamento:
A) paypal : per il pagamento puo’ essere utilizzato dal cliente il circuito paypal secondo le modalita’ specifiche dello stesso.
B) bonifico: in caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverra’ solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RELATIVE SPESE

4.1 i prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine entro 24-48 ore dall’accettazione dell’ordine da parte di paolo perniciano, al costo indicato specificamente nel sito prima dell’invio dell’ordine. Paolo perniciano si riserva la facolta’ di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
4.2 relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’unione europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il cliente a contattare preventivamente le autorita’ doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
4.3 i tempi di consegna indicati da paolo perniciano devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il cliente dal rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
4.4 al momento della consegna dei prodotti, il cliente e’ tenuto a controllare:
A)che il numero dei colli di consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
B) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne’ bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura ( nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere. Eventuali problemi inerenti l’integrita’ fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalita’ previste nel presente documento.

5 DIRITTO DI RECESSO

5.1 ai sensi dell’art. 52 del d.lgs. 206/2005, cosi’ come modificato dal d.lgs. 21/2014, il cliente potra’ recedere dalle condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita’ di addurre motivazioni e senza alcuna penalita’, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
5.2 per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 , il cliente dovra’ inviare a paolo perniciano una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo e-mail info@ambramoda.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul sito.
5.3 in caso di recesso il cliente dovra’ reinviare a sue spese i prodotti a paolo perniciano entro 14 giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo centro fisioterapia roma sito in via aurelia 429, 00166 roma, palazzina b. La merce dovra’ essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali ( buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne o verificarne natura, caratteristiche e materiali secondo la normale diligenza. Il diritto di recesso potra’ applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non e’ infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato ( es. Complementi, accessori , piccole parti del prodotto). Perche’ il recesso sia possibile, il prodotto dovra’ essere integro e restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: tags e sigilli.le spese di spedizione per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del cliente; la spedizione del bene, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la sede indicata, e’ sotto la completa responsabilita’ del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasposto, paolo perniciano ne dara’ comunicazione al cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sara’ quindi messo a disposizione del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Paolo perniciano non rispondera’ in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
5.4 paolo perniciano provvedera’ a rimborsare al cliente l’intero importo gia’ pagato, al netto degli eventuali costi supplementari ai sensi dell’art. 56, comma 2, del d.lgs. 21/14 entro 14 giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso, il cliente non sosterra’ alcun costo quale conseguenza di detto rimborso tranne spese di spedizione ( ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene che resteranno a carico esclusivo del cliente. Paolo perniciano potra’ sospendere i rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
5.5 in ogni caso ,il cliente decadra’ dal diritto di recesso nei casi in cui paolo perniciano accerti che:
Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri; il prodotto e’ mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; il prodotto e’ mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori ( chiusure, zip, passanti, catenelle, fibbie, placche e parti specifiche di ogni prodotto).

6. GARANZIE

6.1 tutti i prodotti venduti da paolo perniciano sono coperti da garanzia di 24 mesi per i difetti di conformita’, ai sensi del titolo iii del g.lgs. 206/2005. Per fruire della garanzia, il cliente dovra’ conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
6.2 la garanzia per difetti di conformita’ si applichera’ purche’ il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio ( ove presente).
6.3 nel caso in cui, per qualsiasi ragione, paolo perniciano non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia ( ripristinato o sostituito) ovvero laddove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, paolo perniciano potra’ procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.
6.4 nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovra’ essere restituito dal cliente , nella confezione originale completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.

7 RECLAMI E RICHIESTE DI INFORMAZIONI

7.1 ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potra’ essere indirizzato a paolo perniciano ai seguenti recapiti: via francesco severi 41, 00166 roma, oppure via e-mail: info@ambramoda.it

8 PRIVACY

8.1 i dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine verranno trattati da paolo perniciano al solo fine di soddisfare le espresse richieste del cliente, nel rispetto del regolamento eu 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del cliente.

9 LEGGE APPLICABILE

9.1 il contratto di vendita di cui alle presenti condizioni e la relativa esecuzione e’ regolato dalla legge italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della convenzione delle nazioni unite per la vendita internazionale di beni. Per la soluzione delle relative controversie sara’ competente il tribunale del comune di residenza del cliente.